Phone: +39 0422 798493

Caldera

VisualRIP +
Caldera Graphics è la pluripremiata software house francese con 19 anni di esperienza in “tecnologia dell’immagine” e specializzata in software rip per stampanti digitali di grande formato che vende, installa ed assiste in tutto il mondo.

La linea di prodotti Caldera è composta da soluzioni RIP per stampa, stampa e taglio, controllo colore e driver per stampanti wide e superwide format.
Ogni applicazione ha caratteristiche uniche dedicate alle specifiche necessità del mercato delle arti grafiche e che si basano sulla potente e esclusiva tecnologia Caldera.

Ecco alcune delle eccezionali funzionalità disponibili in Caldera:

• APPE Adobe PDF Print Engine - Il primo RIP al mondo ad offrirvi la possibilità di elabrare i vostri lavori con il motore PDF Autentico by Adobe. Compatibilità assoluta e qualità di calcolo ineccepibile.

• Cost View - Il modulo calcola il costo complessivo di ogni singola stampa, prima che venga effettivamente prodotta, analizzando il consumo del supporto, dell'inchiostro e degli altri costi aggiuntivi. il costo esatto sostenuto per ogni lavoro di stampa sarà a vostra disposizione per creare report periodici. Come risultato, è possibile calcolare i vostri prezzi in modo più preciso e offrire ai vostri clienti alternative di produzione interessanti in poco tempo e senza fatica.

• Tiling+ - Il modulo di pannellizzazione più avanzato sul mercato. Con pochi semplici click sarà possibile creare complesse pannellizzazioni, anche con abbondanze, asole e occhiellatture calcolate e preparate automaticamente dal software.

• VisualCUT/GrandCUT - Caldera supporta direttamente tutti i più diffusi plotter da taglio sul mercato: Zund, Konsberg, Mimaki, etc. La stampa e taglio non saranno più un problema; tutto gestibile con un unico software.

• FlipMAX - Caldera è l'uncio rip al mondo che può supportarvi direttamente nella produzione dei lenticolari. Il modulo, sviluppato direttamente con il leader mondiale del settore, vi garantira la massima qualità e precisione in ogni lavoro.

• Canali del Bianco e Varnish - Nessun problema grazie all'intuitiva gestione del bianco e del varnish con Caldera. Niente più confusione grazie ai moduli che vi permetteranno di scegliere chiaramente quando e come utilizzare i canali aggiuntivi della vostra stampante.

• Prestazioni e ridistribuzione del carico di lavoro - Riconosciuto globalmente come un rip dalle prestazioni di calcolo eccezionali ed estremamente veloci, Caldera permette di produrre lavori di notevoli dimensioni in pochissimo tempo. Dalla semplice possibità di RIP durante il processo di stampa alla distribuzione del calcolo di RIP su più computer collegati in rete. Con un unico RIP potrete controllare una quantità incredibile di stampanti in contemporanea. Inoltre Caldera è in grado di elaborare lavori su più stampanti in contemporanea, senza costi aggiuntivi.

• Linux & Mac - Niente più preoccupazioni di virus o fermi aziendali che possono mettere in crisi l'intera azienda. Caldera gira su Linux o Mac. Grazie a questa scelta di sviluppo, potrete dormire serenamente: il vostro RIP sarà sempre attivo e pronto all'uso. Inoltre, grazie a Linux, leggero e versatile, le prestazioni complessive del computer RIP saranno drasticamente superiori ad un identico PC ma con Windows. La compatibilità con Mac permette di integrare alla perfezione gli ambienti grafici con le esigenze delle tecnologie di stampa, con una stabilità e compatibilità uniche.

• Interoperabilità - Caldera è compatibile con tutti i sistemi operativi in commercio. Legge praticamente tutti i formati di file grafici utilizzati, dal mondo della stampa tradizionale al CAD. Compatibilità totale.

Caldera viene venduto principalmente in 2 distribuzioni che si distinguono per il formato di macchine supportate.

VisualRip+

VisualRIP +

E' la soluzione professionale Caldera per tutte le esigenze di stampa e taglio basate su stampanti di grande formato.
Questa soluzione è ideale per per ottenere ottimi risultati di colore e contrasto su stampanti di grande formato.
VisualRIP+ supporta le stampanti dei pricipali produttori come Xerox, Canon, Epson, HP, Seiko, Mimaki, Mutoh, Roland, Kodak/Encad, Océ...



GrandRIP+ (Miglior Prodotto dell’anno - DPI SGIA 2009)

VisualRIP +

Rappresenta la soluzione altamente professionale, flessibile, veloce e produttiva, dedicata ai sistemi di stampa super wide format. Ideale per applicazioni di stampa e taglio. GrandRip+ è il motore ideale per le stampanti superwide format come HP, Durst, Gandinnovations, SwissQPrint, Seiko, Matan, Vutek, Teckwin, Océ, Gerber, Zünd, Gandinnovations, Fuji, Agfa, DGI.

Nota:Qualora fosse necessario, GR+ può tranquillamenete supportare le tecnologie normalmente getibili da VR+.

Non dimenticate che Caldera ha molte caratteristiche che consentono di aumentare la produttività (nesting, crocini di taglio, pannellizzazione, automatizzazione dei processi, spot color, gestione del bianco, incredibile velocità di stampa) e differenti opzioni che consentono di calcolare i costi di produzione e di vendita, controllare il taglio e la gestione colore. Caratteristiche standard per Caldera, opzioni per molti altri concorrenti.

Per avere maggiori informazioni visita il sito ufficiale, oppure contattateci