Phone: +39 0422 798493

Ser.Tec. presenta IPlasm

Ser.Tec. ha presentato IPlasm, un rivoluzionario sistema di pulizia, pretrattamento e protezione superficiale per tutti i tipi di materiali grazie all'utilizzo del plasma.

Il plasma si basa sul principio fisico per cui stati della materia cambiano applicando energia. Aggiungendo energia al gas, quest'ultimo si ionizza generando elettroni, ioni e frammenti molecolari liberi, trasformandosi in plasma.
Questa tecnologia permette di attivare la superficie in modo omogeneo incrementandone la bagnabilità. Al contempo il plasma ha un effetto detergente eliminando oli, grassi e altri contaminanti organici dal materiale.
La combinazione dell’effetto detergente e di attivazione superficiale supera l’efficacia dei primer tradizionali, con un’adesione della stampa anche sui materiali più difficili.
Un perfetto esempio di utilizzo è legato alla stampa su vetro. Durante il processo di produzione infatti una delle facce è a contatto con lo stagno e quindi sporca. Questo lato, senza trattamenti, è difficile da stampare con l'inchiostro che non aderisce, mentre l'altra faccia è perfettamente stampabile. Con IPlasm in un unica lavorazione pulisce e prepara il supporto alla stampa con la stampa che non avrà problemi di adesione e non necessiterà di altre lavorazioni.




IPlasm, disponibile in versione automatizzata e manuale, può sostituire in una sola stazione le lavorazioni di pretrattamento e pulizia con un notevole risparmio di tempo e attrezzature.

Scheda prodotto IPlasm