White Rip il nuovo sotware per la stampa digitale
WhiteRIP: il nuovo software di EVNETWORK per la stampa digitale, con un interfaccia semplice ed intuitiva, basato su nuove tecnologie che aumentano la qualità di stampa e massimizzano la produzione. E' disponibile in tre versioni, in base al settore d'utilizzo:
- WhiteRIP Textile per la stampa su tessuto
- WhiteRIP Label per la stampa di etichette
- WhiteRIP UV per l'oggettistica
Supporta i più diffusi formati grafici, sia raster che vettoriali, tra cui JPG, TIFF, BMP, PSD, EPS e PDF. E' dotato di un motore di rendering a 16 bit che permette di ottenere sfumature più graduali, riducendo gli artefatti dovuti all’elaborazione delle immagini.
Il motore di calcolo di WhiteRIP mette a disposizione vari algoritmi di halftoning, sia a modulazione di ampiezza che a modulazione di frequenza.
La gestione del colore è basata su profili ICC; oltre ai profili preimpostati è quindi possibile crearne di nuovi in base alle proprie esigenze. E' inoltre possibile modificare, in maniera veloce ed intuitiva, la resa cromatica delle stampe modificando il limite di inchiostro e la curva TRC relativa ad ogni colore primario della stampante.
Il software è in grado di gestire, oltre alla stampa in quadricromia ed in esacromia, la stampa del bianco. La generazione del layer bianco è completamente automatizzata ed ottimizzata per i vari campi d'utilizzo: selettivo, ovunque, per sfondo nero. Per utilizzi creativi è inoltre possibile generare manualmente il layer bianco.
WhiteRIP è in grado di stampare il layer del bianco e quello del colore contemporaneamente, con notevoli vantaggi sia in termini di precisione di stampa che di velocità. - Anche se la tavola non è dritta i due layer saranno sempre perfettamente allineati
- Si dimezza il numero di stampe
- Vengono eliminati i tempi morti dovuti al caricamenteo della tavola per la seconda stampa
La versione per UV permette di stampare, su vetro, tre layer contemporaneamente, aumentando ulteriormente i vantaggi rispetto alla stampa tradizionale.
WhiteRIP mette a disposizione delle tecnologie che permettono di ridurre drasticamente i difetti dovuti a errori di passo della macchina o a testine di stampa con ugelli otturati (solo su HM1, K3 e Eagle), supporta l'impaginazione tramite template, è quindi in grado di gestire vassoi con più tavole, ognuna con le proprie impostazioni di stampa.
Tramite un'interfaccia semplice ed intuitiva è possibile posizionare una o più grafiche su ogni tavola; gli strumenti messi a disposizione permettono di centrare le grafiche sulla tavola o allinearle a uno dei bordi con un semplice click.
Una volta caricata la grafica è possibile replicarla più volte all'interno dell'area di stampa, controllando sia il numero di repliche che la spaziatura tra le stesse. Una volta creata l'impaginazione e scelte le impostazioni di stampa è possibile eseguire il RIP e salvarne l'output su file, in modo da poterlo ricaricare e stampare in qualsiasi momento senza dover ripetere tutto il procedimento di settaggio.
Per ogni lavoro WhiteRIP calcola anche il consumo di inchiostro e il costo unitario di ogni stampa.
WhiteRIP Label è in grado di gestire la stampa del dato variabile, accedendo a una base di dati o caricando i dati da un file di testo. Ad ogni stampa è possibile sovrapporre un testo o un codice a barre, generato direttamente dal software senza richiedere l'intervento dell'utente.
Le versioni base dei programmi consentono di gestire una sola stampante alla volta, le versioni PRO sono in grado di lavorare con più stampanti contemporaneamente. Senza la necessità di dedicare un computer per ogni macchina e gestendo i lavori del RIP in maniera centralizzata.
Cerca