Phone: +39 0422 798493

Rapid label - Scommessa vincente di SER.TEC.

tecnologia italiana

In questi ultimi mesi SER.TEC. e DPI DG Printing sono state tra i principali protagonisti di numerosi eventi legati al settore della stampa serigrafica e digitale. Dal Samuplast al Viscom regional passando per il Fespa Digital di Amburgo e numerose Open house su tutto il territorio nazionale, i nostri prodotti hanno ricevuto un sempre crescente interesse da parte del pubblico presente. In particolare notevole successo è stato riscontrato dalle Stampanti della linea Rapid label.

Rapid label, che si sta confermando come una delle scommesse vincenti di SER.TEC., è la stampante digitale che rivoluziona la stampa di etichette e la stampa digitale stessa. Grazie all'impiego della tecnologia MemJet, le Rapid X1 e X2 riescono a fornire stampe in quadricromia a basso costo e a velocità impressionante, fino a 30 mt. al minuto! Inoltre, cosa molto importante, il software consente la gestione del dato variabile. Rapid X1 X2 Disponibili in due modelli Rapid X1 e Rapid X2 :

Rapid X1 è una stampante roll-to-roll con una capacità di avvolgimento/svolgimento di 305mm - diametro esterno, testa di stampa a 5 colori e 216 mm di larghezza, sensore ottico per etichette adesive pre-tagliate con una risoluzione massima di 1600x1600 dpi.

La RapidX1 può stampare su supporti continui senza l’ausilio di riferimenti per la registrazione di posizione. La velocità di stampa massima è di circa 305 mm al secondo a 1600x800 dpi.

RapidX2 possiede un grande diametro di svolgimento e un loop di uscita che permette alla stampante di operare in linea con successivi processi di finitura.

Essendo la RapidX2 orientata ad un ambito operativo più intenso, in termini di capacità di gestione dei supporti, è basata sulla medesima tecnologia della X1, ma con un diametro di 650mm del rullo di carico che equivale approssimativamente a 1500 metri.

Rapid X1 e X2 sono le stampanti perfette per la stampa istantanea su etichette, con superfici bianche e pre-tagliate, in roll to roll o in roll to finishing.

Rapid Gold

Oltre alle citate Rapid X1 e Rapid X2 la grande novità che vi andiamo a segnalare è la nuovissima Rapid Gold.

La Rapid Gold è una stampante digitale termica con sistema di micropiezo modulare e tecnologia ibrida per la finitura con foils laminati di natura metallica, la messa a punto della Rapid Gold ne permette l'utilizzo in combinazione con la linea di stampanti Rapid poichè ha un sistema software di lettura del passo e della tacca di registro, che le consente di sovrastampare o stampare a registro su etichette prestampate con Rapid.

Il software gestionale, inoltre, si interfaccia con il nostro WhiteRip Label Edition, creando automaticamente il file corretto di stampa con una sola impostazione. La sua velocità è di 6 m/minuto, la sua luce utile è di 110 mm per il modello Rapid Gold 1 e 150 mm per il modello Rapid Gold 2.

White rip

Il WhiteRip Label Edition è un software di stampa profesionale creato da

EV Network ,con un interfaccia semplice ed intuitiva, basato su nuove tecnologie che aumentano la qualità di stampa e massimizzano la produzione.

Tra le sue peculiarità vi sono la gestione del dato variabile, la possibilità di interfacciarsi con diversi gestionali, di creare Barcode e QRcode è inoltre in grado di effettuare il Calcolo dell'ottimizzazione degli spazi.

Se desiderate avere una maggiore panoramica di informazioni sul mondo di Rapid label visitate subito il sito web www.rapidlabel.it , avrete la possibilità di conoscere in maniera più approfondita e specifica le caratteristiche di questa innovativa e sofisticata linea di stampanti. Vi ricordiamo che tutti i prodotti della linea Rapid label ed informazioni sul nostro software WhiteRip potrete trovarle all’interno del nostro sito ufficiale www.ser-tec.org

tecnologia italiana