Phone: +39 0422 798493

La nuova tecnologia DTF disponibile da Ser.Tec.

Ser.Tec. è la prima azienda a proporre la propria tecnologia DTF nel mercato italiano con i sistemi di stampa DTF 400 e DTF 600, entrambe equipaggiate con spolveratrice e forno in linea per una produzione automatica.


Il sistema completamente digitale per la produzione di transfert , rivoluziona il mondo dei transfert poichè con un unico passaggio completamente digitale si possono ottenere dei transfert professionali .
Il sistema da noi sviluppato si compone di due elementi principali ovvero una speciale stampante dotata di nuove testine inkjet per avere definizione e produzioni di alto livello ed un sistema di spolveratura automatica con asciugatura per stendere la colla a polvere e riavvolgere le stampe in bobina .

Abbiamo inoltre sviluppato un inchiostro a base acqua che ha caratteristiche di alta trasferibilità e di termoformatura per potersi trasferire su diverse tipologie di superfici a partire dai tessuti per finire ai metalli ; il tutto gestito dal nostro sistema integrato WhiteRIP DTF Edition che permette la gestione del sistema e la calibrazione dei flussi di lavoro con la possibilità di personalizzare anche icc profiles e template .

Il sistema DTF 400 è in grado di stampare su film in fogli fino al formato A3 o di bobine fino a 29cm, mentre DTF 600 dotato di doppia testa di stampa e luce 60cm è adatto a ritmi produttivi elevati.
Entrambe le stampanti sono dotate di software RIP professionale proprietario WhiteRIP, sviluppato per la stampa DTF con funzioni come la generazione del livello di bianco ottimizzata, la generazione di effetti di halftoning, costo stampa e profili ad-hoc per gli inchiostri DTF.

   

L'offerta di Ser.Tec. non si limita alle stampanti, ma include anche i consumabili.
Ser.Tec. infatti fornisce anche supporti in bobina o foglio con un pre-coating ink jet innovativo per un elevata resa di strasferimento, polvere adesiva bianca e nera con diverse finezze e anti migrazione per tessuti tecnici come il poliestere e gli inchiostri DTF prodotti su licenza per Ser.Tec. che li ha sviluppati specificatamente per questa nuova tecnologia.

Tutti i sistemi di stampa e consumabili sono disponibili con un vasto stock in pronta consegna ed a breve sarà operativo un ecommerce dedicato all'indirizzo dtfitaly.net