Le novità presentate nel 2021 da Ser.Tec.
Il 2021 sta finendo ed è tempo per il gruppo Ser.Tec di guardare al passato. Quest'anno nonostante le sfide imposte dalla pandemia abbiamo presentato nuove stampanti con nuove tecnologie e attrezzature come la nuova Digiscreen S dotata di teste Ricoh Gen 5 o le linee di stampa DTF. E' stato un anno positivo anche per il settore serigrafico dove abbiamo rinnovato la nuova linea di macchine serigrafiche lineari.
Di seguito un breve riassunto dei nostri principali prodotti lanciati nel corso del 2021.
Digiscreen S
Presentata al Visiva 2021 Digiscreen S è la nuova soluzione per integrare la stampa digitale in giostre serigrafiche.
Equipaggiata con teste di stampa industriali Ricoh Gen 5 per garantire un elevata qualità e produttività, Digiscreen S è compatibile con ogni tipo di giostra serigrafica.
Tecnologia DTF
Il 2021 ha visto l'affermarsi della tecnologia DTF con Ser.Tec. che ha lanciato soluzioni di stampa dalle piccole tirature alla produzione industriale.
Si parte da DTF 400, una macchina che può stampare film in formato A3 o in bobina fino a 30cm.
DTF 300 invece è dotato di una stazione di stampa più performante, con 2 teste di stampa per maggiori volumi di produzione su film in bobina da 30cm.
DTF 600 infine è la soluzione per chi necessità di elevati volumi di produzione. Questa linea infatti è dotata di due teste per la stampa di film in bobina fino a 60cm garantendo un ottima qualità e al contempo un'elevata velocità.
Per tutte le linee la presenza di forno con spolveratore e riavvolgitore rendono possibile automatizzare il processo produttivo.
Nuove serigrafiche lineari
Nel corso del 2021 Ser.Tec. ha rinnovato la propria linea di stampanti serigrafiche lineari integrando alla parte meccanica, elettronica e la parte software soluzioni innovative che incrementano la versatilità delle macchine e le rendono compatibili con lo standard Industria 4.0.
Linea di stampa Eagle Hybrid
La linea di stampa Hybrid è studiata per materiali come ceramica, metallo e vetro. E' composta da stampante industriale "The Eagle 70 Hybrid" con caricamento a tappeto e pre-riscaldatori, montata in linea con il forno "FT Radiant" a pannelli radianti, dotato di un tappeto in maglia metallica che garantisce una maggiore portata ed una minor usura in particolare con materiali come ceramica e metalli.
La costruzione modulare della linea "Hybrid" permette di inserirla in linee di produzione esistenti e di customizzarla in base ai materiali e necessità produttive del cliente.
Eagle 130 custom roll to roll
Il gruppo Ser.Tec. ha realizzato diverse stampanti customizzate, in questo caso una Eagle roll to roll.
La stazione di stampa è costituita da una Eagle Hybrid 70 equipaggiata con speciali inchiostri reattivi richiesti dal cliente, mentre a lato trovano posto i supporti per lo svolgimento e riavvolgimento dei nastri in bobina.
La stampante è infatti dotata di supporto di alimentazione per le bobine con sistemi di tensionamento e stazione di riavvolgimento finale, rendendola completamente automatica nel suo funzionamento.
Un preciso sistema di rulli si occupa dell'avanzamento dei nastri mentre le guide sul piano di stampa ne assicurano la posizione.
Grazie al software RIP di stampa WhiteRIP e alla sua funzione Template, il posizionamento delle immagini sui 5 nastri è semplice e rapido, assicurando cosi un risparmio di tempo e materiale.
Eagle 130 Hy piano personalizzato
Molti modelli di Eagle personalizzate realizzate quest'anno includevano un piano di stampa modificato per le varie esigenze. Questo particolare modello di Eagle HY 70 ha una parte del piano che può scendere per aggiungere altri 60cm ai 25cm di apertura standard. Il piano può essere sollevato completamente per sfruttare tutta l'area di stampa di 130x150cm per i materiali con spessore inferiore ai 25cm.
Il gruppo Ser.Tec vi dà appuntamento al 2022 durante il quale verranno presentate importanti novità nel settore della stampa digitale.
Cerca