Phone: +39 0422 798493

Nuova tecnologia di stampa DTF disponibile da Ser.Tec.


Da Febbraio sono disponibili attrezzature e consumabili per la stampa DTF.
Questa nuova tecnologia consiste nella stampa su pellicole tramite stampanti digitali, che poi possono essere applicate a capi in tessuti sintetici o naturali e oggetti in legno, metallo, vetro etc senza necessità di stendere primer o pretrattanti e senza necessità di acquistare attrezzature diverse per la personalizzazione di oggetti o capi d'abbigliamento. Per entrambe le tipologie di applicazione non cambiano gli inchiostri o il tipo di stampante permettendo un estrema flessibilità sul tipo di lavori che è possibile eseguire.

La tecnologia DTF infatti permette di ottenere ottime stampe ma con un un minore costo delle attrezzature necessarie e minor necessità di manutenzione.

Il procedimento di stampa DTF è molto semplice, la grafica da applicare all'oggetto viene eleborata dal software RIP e stampata su pellicola specchiata e con il colore sotto al bianco. Successivamente viene passata in forno e le viene applicata una polvere adesiva a caldo.
A questo punto la pellicola con la grafica può essere applicata sull'oggetto tramite una termopressa o essere conservata e applicata successivamente, permettendo di snellire il processo produttivo stampando in anticipo le pellicole e applicandole all'occorrenza.

Saranno due i sistemi di stampa disponibili da Ser.Tec, DTF 600 e DTF 400.
Entrambi i sistemi sono dotati di spolveratrice automatica con forno e riavvolgitore, nel sistema DTF 400 per la stampa di film infogli il motore di stampa è una stampante digitale A3, mentre nel sistema di stampa DTF 600 per la stampa di film in bobine fino a 60cm il motore di stampa è un plotter digitale, adatto a ritmi produttivi elevati.
Entrambe le linee di stampa sono complete di software RIP professionale WhiteRIP in versione DTF con funzioni e ottimizzazioni specifiche per questa applicazione.

  

Presso Ser.Tec. saranno disponibili anche i consumabili, come inchiostri dedicati al DTF, i film in foglio o bobina e le polveri adesive a caldo sia di colore bianco che nero.

Pagina prodotto DTF 400

Pagina prodotto DTF 600