Phone: +39 0422 798493

Soluzioni per la stampa su vetro Ser.Tec.

Ser.Tec. propone una linea di prodotti completa per la stampa su vetro, sia con tecnologia digitale che con tecnologia serigrafica.

La macchina serigrafica S3P per la stampa di lastre di vetro fino a 200x300cm è dotata di soluzioni dedicate alla stampa del vetro come il piano di stampa aspirante e soffiante per una facile movimentazione e bloccaggio delle lastre e una squadra di posizionamento elettrica per semplificare il posizionamento del materiale.
I tempi di setup sono estremamente ridotti grazie al bloccaggio pneumatico di telaio, racla e raschietto che garantiscono la massima ripetibilità, evitando che vi sia anche il minimo spostamento.
Per ottimizzare il tempo di stampa la lunghezza della corsa di stampa può essere regolata dal pannello.

Le soluzioni di stampa digitale si basano sulla tecnologia Hybrid messa a punto da Ser.Tec. con inchiostri specifici per la stampa del vetro e lampade alogene montate sulle teste di stampa per il fissaggio della stampa prima del passaggio in forno che ne garantisce tenuta e resistenza.
Le stampanti Hybrid grazie alla loro tecnologia e gli inchiostri specifici permettono di ottenere stampe di qualità fotografica e con un ottima tenuta e resistenza anche su un materiale difficile come il vetro.

Le soluzioni di stampa digitali includono le stampanti della linea Eagle in versione appunto Hybrid.
Il piano di stampa è aspirato e soffiante e grazie al design ad ala è aperto su 3 lati, questo facilita ulteriormente il posizionamento e movimentazione delle lastre.

Eagle Hybrid è disponibile in diverse misure: Eagle Hybrid 70 (70x150cm), Eagle Hybrid 130 (130x150cm) e Eagle XL con un area di stampa massima di 130x500cm.

Per formati di stampa maggiori Ser.Tec. propone anche Condor e Atom Hybrid.
Condor Hybrid è dotata di 2 teste di stampa ed un area di stampa personalizzabile da 160x250cm a 160x500cm.

La stampante digitale Atom invece monta teste di stampa Ricoh Gen 5 ed è disponibile con un area di stampa di 250x130cm o 200x300cm.

Sia Condor Hybrid che Atom sono equipaggiate con lampade alogene a lato della testa e piano di stampa aspirato e soffiante.




Per il completo fissaggio della stampa su vetro è necessario un passaggio in forno, e Ser.Tec. propone il forno Ser.Air Glass un forno modulare con zone calde e fredde.
Il riscaldamento avviene tramite pannelli radianti regolabili che possono portano il materiale fino a 200°C.
La larghezza fino a 250cm ed i robusti rulli di movimentazione lo rendono adatto anche a lastre di grande formato e peso.

Le stampanti Ser.Tec. possono anche essere inserite in linee di produzione automatiche, come ad esempio la linea realizzata con Eagle Hy 70 Line.
Questa linea di stampa è costituita appunto una stampante Eagle Hy 70 Line con tappeto per la movimentazione dei materiali, dei pre-riscaldatori per scaldare il vetro prima della stampa e un forno in linea per l'asciugatura finale del vetro.
I sensori per il rilevamento automatico dei materiali in ingresso e della loro lunghezza, permettono di regolare automaticamente inizio e lunghezza della stampa.
Le costruzioni modulari delle linee Ser.Tec. permettono di inserirle in linee di produzione esistenti e di customizzarle in base alle necessità produttive del cliente.