Phone: +39 0422 798493

Visiva 2020 - Piccolo e medio formato UV Led

Il prossimo Visiva 2020 sarà l’occasione di vedere dal vivo le stampanti UV Led di Ser.Tec. con la possibilità effettuare test mirati e personalizzati.
La tecnologia UV Led utilizza inchiostri sviluppati appositamente per iniziare la polimerizzazione con la luce ultravioletta e non con il calore, allargando il campo di applicazione a tutti i materiali termosensibili che altrimenti non sarebbe possibile stampare.
Le stampanti UV Led Ser.Tec. hanno 2 lampade UV Led posizionate ai lati della testa grazie alle quali la polimerizzazione inizia già in fase di stampa con il materiale subito pronto all'uso senza ulteriori attese o lavorazioni.

Le soluzioni di stampa Ser.Tec. possono essere acquistate con credito d’imposta fino all'85% o con la formula del noleggio operativo a partire da 499,00€ al mese.

La gamma di stampanti UV Led di piccolo/medio formato parte dalla Beled, una stampante digitale con area di stampa di 600x400mm ed uno spessore di stampa fino a 300mm. Il piano di stampa supporta un carico di 20Kg.
Le lampade UV Led raffreddate ad acqua possono essere regolate per ottenere effetti particolari o adattarle ai vari tipi di materiali. I colori disponibili comprendono oltre alla quadricromia, l'inchiostro bianco e la vernice.

Al livello intermedio troviamo la Eagle UV 50 che offre un area di stampa di 700x500mm con uno spessore di stampa massimo di 250mm.
Al contrario dei modelli Eagle più grandi nella Eagle 50 è il piano di stampa a muoversi riducendo al minimo gli ingombri necessari al funzionamento della macchina.
Tutte le stampanti Eagle possono montare doppia quadricromia, quadricromia + bianco o quadricromia + bianco + gloss mentre le lampade UV Led raffreddate a liquido sono regolabili direttamente dal software di stampa permettendo di creare degli ambienti con tutte le impostazioni necessarie per stampare certi materiali o ottenere degli effetti particolari.

La macchina di punta per Ser.Tec. nel segmento del medio formato è sicuramente la Eagle UV 70 che al pari di Eagle 50 può stampare su materiali con spessore fino a 250mm ma con un area di stampa di 700x1500cm.
L’ampio piano di stampa e la struttura robusta in grado di reggere pesi fino a 100Kg la rendono una stampante adatta sia alla stampa di promozionale e campionature sia alla produzione industriale.
La possibilità di montare l'inchiostro bianco e la vernice apre a svariate possibilità di applicazione.

Tutte le stampanti hanno la possibilità di montare un dispositivo per la stampa di oggetti cilindrici e il piano aspirato come optional.
La dotazione comprende il software di stampa professionale WhiteRIP con funzioni innovative tra cui la funzione di rip&print per ridurre i tempi di elaborazione, Ink Save per ottimizzare il consumo di inchiostro e funzionalità per l'industria 4.0.

Prenota la tua partecipazione!
L'open house si svolgerà nel pieno rispetto del distanziamento sociale imposto dalle misure di prevenzione della salute, pertanto è necessario prenotare la propria partecipazione scrivendo a visiva2020@ser-tec.org o al numero 0422 798184

L'evento di terrà presso la sede di Ser.Tec. in Via Emilio Salgari 14/d Roncade, Treviso dal 14 al 16 Ottobre 2020.