Phone: +39 0422 798493

Report Fiera Visiva III edizione

Anche quest'anno grande successo per Visiva, la fiera delle arti grafiche del veneto,che si è svolta dal 29 al 31 marzo presso la sede Ser.Tec.

Distaccandosi dai classici openhouse si presenta come l'insieme di più prodotti e aziende leader nei propri settori, 

dove trovano spazio pre- e post-stampa, materiali, inchiostri, stampanti digitali, soluzioni per finishing, attrezzature serigrafiche e per la nobilitazione tessile

 

"Visiva III è stata la più grande edizione" , con la partecipazione di ben 20 partner :

De Nygma con la macchina per cartine strass, Bi.Bi.Emme con i suoi supporti per la comunicazione visiva, Plastitech con le sue soluzioni per la finitura del piccolo e grande formato, GMI con i suoi software per punciatura e le lavorazioni realizzate con laser e ricamatrici, Valiani con una Mat Pro CMC - iXV per il taglio del passepartout e non solo, infine Axxis e Rapidlabel con le rispettive linee di stampanti per etichette ad alta velocità.

E naturalmente c’erano da vedere anche tutte le attrezzature per la personalizzazione con stampa serigrafica di Ser.Tec., le giostre automatiche Schenk, nonché le più vendute e famose stampanti per tessuto DTG DIGITAL con la nuovissima M2 da 60x40cm

Infine ha partecipato a Visiva anche EV Network, un’agenzia che promuove un software scalabile per chi desidera approcciare l’e-commerce. 

EV Network offre consulenza, corsi di formazioni e soluzioni ad hoc per creare portali di vendita online a clienti che hanno deciso di intraprendere questo cammino e che desiderano proporsi anche in rete.

Tra le novità più rilevanti di questo evento c'è stata Eagle, il sistema di punta di DPI DG Printing per la personalizzazione di oggettistica – ora anche in versione da 60x1000 e 100x1500cm, con nuovo algoritmo di stampa, nuovi piani aspiranti, nuove funzioni come le texture e qualità aumentata a qualità fotografica mantenendo alte produttività.

La seconda novità è che dall’inizio di marzo Ser.Tec. è rivenditore esclusivo per l’Italia dell’azienda austriaca Aeoon, che in occasione di Visiva ha presentato Kyo 12 (vendendone ben due proprio in quei giorni).

Si tratta di una stampante industriale per tessuto con Rip dedicato White Rip che è in grado di stampare 400 t-shirt bianche (o 200 nere) all’ora. È equipaggiata con 2558 ugelli per testina di stampa Kyocera (la stampante ne può accoglierne da 4 a 12) e stampa con inchiostri a base acqua con una risoluzione nativa di 600dpi e 4 dimensioni di goccia.

Ultima ma non ultima l'inaugurazione della nuova sala dedicata ai soli prodotti Roland, spaziando dalla stampa e taglio all'uv.

 

 

Qui di seguito la fotogallery completa