Phone: +39 0422 798493

Grande Soddisfazione di Ser Tec e Grafco del WORKSHOP...

Grande Soddisfazione di Ser Tec e Grafco del WORKSHOP... 28/2/2008

 

Grande partecipazione di aziende e ottimo successo del workshop risultato dalla collaborazione tra Ser.Tec e Grafco sulla nuova generazione di inchiostri UV Grafco per metallo e vetro polimerizzati dai nuovi forni combinati della Ser.Tec UV/IR.

Presso la nuova struttura del Grafco training Center a Treviso , il Sig. Coin ha tenuto una presentazione tecnica che a partire da una introduzione generale sul meccanismo di funzionamento degli inchiostri UV ha spiegato le caratteristiche innovative delle ultime linee di inchiostri UV Grafco adatte alla stampa di metalli e vetro. I risultati ottenibili con questa gamma di prodotti grazie anche alla messa a punto in collaborazione con Ser.Tec di un forno UV ottimizzato per questa tipologia di inchiostri UV sono molto soddisfacenti e permetteranno nuovi scenari e soluzioni per la serigrafia utilizzata nell'industria.

Il Workshop poi e' continuato con la relazione del Sig Ruffato della Ser.Tec che ha illustrato le caratteristiche innovative del forno UV combinato con sistemi di irraggiamento IR . I partecipanti, inoltre hanno potuto apprezzare la praticità e velocità in produzione durante il workshop della nuova macchina da stampa 50x70 interamente elettrica, messa in linea con il forno UV/IR da Ser.Tec .

Durante la dimostrazione pratica si sono stampati, vari materiali in presenza delle aziende intervenute, come Alluminio Grezzo, Alluminio Anodizzato, Alluminio a Specchio, Alluminio Verniciato, Acciaio Inox, Ferro zincato, Vetro, con ottimi risultati in termini di definizione e adesione degli inchiostri. Nei due giorni di Workshop abbiamo avuto il piacere di incontrare una quarantina di aziende e dato il successo e interesse suscitato dall'iniziativa, e' intenzione di Grafco e Ser.Tec organizzare altri eventi e Workshop magari con cadenza mensile, che potranno essere tenuti sia presso la nuova sala dimostrazione della Ser.Tec nel nuovo impianto di produzione in via di inaugurazione, sia presso il Grafco Training Center di Grafco.

UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI I PARTECIPANTI INTERVENUTI ED UN AUGURIO DI BUON LAVORO A TUTTI

Andrea Ruffato
www.sertec.net

Gianpaolo Coin
www.grafco.it