Phone: +39 0422 798493

Flessibile, performante e low cost: Fujifilm presenta Acuity LED 1600R

Un nuovo prodotto per la gamma Acuity di Fujifilm. Si chiama Acuity LED 1600R ed è un sistema di stampa digitale roll-to-roll, ottimizzato per la stampa in quadricromia CYMK, che si propone quale alternativa flessibile e low cost alla Acuity LED 1600 II.


Dotata di testine di stampa industriali Dimatix Q-class, Acuity LED 1600R offre quattro canali, con la possibilità di un aggiornamento modulare sul campo fino a otto canali. Grazie alla modalità ad alta densità, è in grado di gestire bobine termosensibili e di stampare elementi grafici vibranti. Queste caratteristiche rendono il nuovo sistema di Fujifilm adatto per applicazioni di retroilluminazione e su vetro. Alla stregua di Acuity LED 1600 II, inoltre, garantisce una produttività di max. 33 mq/ora.

Acuity LED 1600R produce bassi livelli di calore e vanta un avvio istantaneo, lampade uv led di lunga durata, nessuna emissione di ozono o COV e un solo prodotto di consumo, ossia l’inchiostro. Un inchiostro che rientra nella nuova gamma Uvijet RL di Fujifilm Specialty Ink System, disponibile in CMYK e CMYK più magenta chiaro e ciano chiaro.

“Fujifilm ha instaurato forti rapporti commerciali grazie ad Acuity LED 1600, prima, e Acuity LED 1600 II, in seguito, con circa mille installazioni in tutto il mondo”, ha commentato Tudor Morgan, segment manager Sign & Display presso Fujifilm Graphic Systems Europe, ha affermato: Per consolidare questo successo, ora proponiamo un modello a basso costo ma altrettanto robusto, Acuity LED 1600R, che può rappresentare un’eccellente opportunità di investimento per gli stampatori che desiderano produrre lavori di esposizione grafica di alta qualità e in grande formato – il tutto senza pregiudicare le eccellenti performance che hanno portato alla formidabile reputazione di Acuity LED 1600 II.”

Presentata ufficialmente a C! Print Lyon, la Acuity LED 1600R sarà disponibile commercialmente da marzo.