Phone: +39 0422 798493

Forni Ser.Tec. per l'asciugatura di stampe digitali e serigrafiche

Ser.Tec. ha recentemente rinnovato la propria linea di forni a tappeto per l'asciugatura di stampe serigrafiche o digitali.

I forni Ser.Tec. sono dotati di pannello di controllo touch screen per la regolazione della temperatura, velocità del tappeto e altri parametri di funzionamento. Per ridurre al minimo le dispersioni di calore e quindi il consumo il tunnel dei forni Ser.Tec. è coibentato e presenta ingressi e uscite con aperture regolabili.
Tutti i forni della linea sono personalizzabili in lunghezza e larghezza per adattarsi alle necessità dei singoli clienti e sono compatibili con lo standard Industria 4.0 .

B2 - forno per l'asciugatura di stampe digitali
Il forno B2 è un forno ad aria calda per l'asciugatura di stampe digitali su tessuto.
La particolarità del forno B2 è il tappeto di ritorno che comporta 2 vantaggi:
il tunnel caldo risulta lungo il doppio mantenendo un ingombro ridotto e il ritorno dei capi stampati permette allo stesso operatore di gestire il carico e scarico.

FT Air R - forno per l'asciugatura di stampe digitali e serigrafiche

FT Air è un forno elettrico ad aria calda per l'asciugatura di stampe realizzate con tecnologia digitale o serigrafica.
La velocità e temperatura del forno sono regolabili per adattarsi ai vari tipi di inchiostro e materiali.
Il tunnel coibentato è riscaldato a mezzo di pannelli radianti elettrici e campate di aria calda con termoventilazione canalizzata su microfori calibrati per una rapida essiccazione e un riciclo d’ aria in camera per abbattere i consumi.
La lunghezza del forno e la larghezza possono essere customizzate dal cliente in base alle necessità.

FT Radiant - forno a pannelli radianti per l'asciugatura di stampe digitali e serigrafiche
Il tunnel dei forni FT Radiant sono riscaldati a mezzo di pannelli radianti o lampade IR. Questa tipologia di forno è adatta all'asciugatura sia di stampe realizzate con inchiostri serigrafici che con inchiostri digitali.
E' possibile regolare l'intensità delle lampade o la distanza dei pannelli dal materiale per adattare l'asciugatura ai diversi materiali.

Ser Air - forno modulare

La linea di forni Ser Air per la polimerizzazione di inchiostri serigrafici su supporti rigidi combina i diversi tipi di asciugatura in un forno modulare che permette appunto di utilizzare diversi metodi in successione. La configurazione più semplice prevede un tunnel di aria calda e un tunnel di aria a temperatura ambiente per abbattare la temperatura dei materiali, ma possono anche essere inseriti moduli di asciugatura UV, IR o moduli di raffreddamento climatizzato fino a 1° per particolari utilizzi industriali come l'asciugatura di stampe su materiali plastici per la termoformatura.