Phone: +39 0422 798493

Linea serigrafica per transfert automatizzata

Grazie alla nuova tecnologia digitale DTF il mercato del transfert si è espanso sempre di più in vari mercati dalla personalizzazione di capi d'abbigliamento, poliestere, nylon, tessuti tecnici, pelle, alluminio, vetro etc.


Ser.Tec. ha deciso di presentare una nuova linea di prodotti con tecnologia serigrafica per garantire un'elevata produttività dei transfert adottando nuovissime tecnologie come camera control con messa a registro automatica, pre-registro con lettore crocino e piano aspirato a zone progressive di aspirazione, un nuovo take-off con variazione di presa etc etc.
Per la parte di stampa Ser.Tec. propone S1 400 Auto, una stampante serigrafica di grande precisione per la stampa automatica infatti la stazione di stampa è dotata di sensori per il posizionamento preciso del film con una precisione di 0.05mm, un touch screen board panel con programmi di lavoro, un gruppo raclea/raschietto dotato di sensore di pressione auto livellante per garantire una stesura omogenea e dettagliata su tutto il piano.

L'area di stampa varia a seconda del modello da 450 x 600mm a 1200x800mm con una produzione fino a 1100 cicli/ora.


Dopo la stampa il nuovo sistema di spolveratura SP 650 grazie alle sue nuove tecnologie di dosatura e pulizia applica in maniera completamente automatica la colla in polvere con un controllo di densità e recuperando l'eccesso la filtra per riutilizzarla.

La qualità costruttiva permette di mantenere tutta la colla all'interno dello spolveratore evitando fuoriuscite nell'ambiente circostante.
La velocità del tappeto e la quantità di polvere sono facilmente regolabili. Gli automatismi dello spolveratore fanno si che, una volta avviato, non sia più necessario l'intervento dell'operatore per alimentarlo.


Per completare la linea produttiva il forno a tappeto SER AIR grazie alla nuova tecnologia combinata infrared/hot-cooling air scioglie la colla il polvere in maniera omogenea fondendola con la stampa serigrafica senza alterare le dimensioni del film e garantendo un processo produttivo automatico di alta qualità, la linea può essere dotata del sistema STACKER per la raccolta e la pallettizzazione dei fogli.

Tutti questi prodotti rientrano nelle direttive Industria 4.0 utili per accedere agli sgravi fiscali ad oggi disponibili in materia.