Phone: +39 0422 798493

Macchine su misura per la stampa digitale del vetro

La solida costruzione delle macchine e la qualità di stampa di prima classe hanno sempre contraddistinto le macchine da stampa serigrafiche e le macchine da stampa digitali della THIEME GmbH & Co. KG distribuite in Italia esclusivamente da Ser.Tec.
Queste qualità sono state ancora una volta dimostrate dal produttore di South-Baden alla Glasstec di quest'anno che si è conclusa il 26 ottobre. I sistemi di stampa digitale per applicazioni industriali presentati alla fiera consentono la stampa completamente automatica con tempi di ciclo brevi e la massima qualità di stampa e precisione.
Le due nuove macchine - rispettivamente per la stampa ceramica su vetri per auto e vetri per elettrodomestici / vetri tecnici - hanno suscitato molto interesse tra i visitatori.

Lo stand Thieme ha offerto interessanti spunti sulla funzione delle navette "Page-Wide" ad alta precisione e altamente produttive, nonché sul sistema automatico di pulizia della testina di stampa, indispensabile per le applicazioni industriali nel settore del vetro. "In combinazione con il nostro collaudato sistema per il trasporto del vetro, le nuove macchine e le opzioni consentono la realizzazione di processi di produzione automatizzati altamente efficienti nel settore industriale", spiega Christian Schweickert, Thieme Sales Glass Printing, che era a disposizione per rispondere a molte domande dei visitatori interessati.


Oltre alle innovazioni nel settore della stampa digitale, Thieme ha presentato nuove e utili opzioni per la serigrafia.
Inoltre, una nuova versione del sistema di serigrafia piana completamente automatica THIEME 3000 GS è stata introdotta come prototipo; come le sue sorelle digitali, è destinata alla stampa su vetro per elettrodomestici (ad esempio display e pannelli di controllo di elettrodomestici / elettrodomestici) e vetri tecnici (ad esempio, vetro di sensori). Oltre ai formati classici fino a 650x900mm, la macchina consente di stampare piccoli pannelli di dimensioni 150x50mm con la stessa macchina e successivamente trasportarli in modo sicuro attraverso una linea di stampa multicolore, con essiccatore. "Sia che si tratti di stampa digitale o serigrafica, quando si tratta di stampa su vetro industriale, Thieme è perfettamente posizionato", conclude Christian Schweickert.