Phone: +39 0422 798493

Macchine serigrafiche e digitali Thieme

Le macchine da stampa Thieme, digitali e serigrafiche, sono prodotti innovativi e affidabili sviluppati con l'esperienza derivata da più di 50 anni di attività e distribuite in esclusiva da Ser.Tec. in Italia.

L'innovazione costante dei prodotti Thieme ha portato l'azienda ad essere leader nel mercato delle soluzioni serigrafiche a singolo e multicolore per svariati settori, tra cui automotive, vetro e stampe decorative.

La macchina di punta per la stampa mono colore è la Thieme 3000, adatta a turni di lavoro 24/7 e con un area di stampa fino a 1550x2600mm.
Il pannello di controllo touch screen permette di impostare facilmente tutti i parametri della stampa come velocità e pressione della racla.
Gli optional di Thieme 3000 permettono di aggiungere lo scarico automatico, sistemi anti goccia, aspirazione ed il sistema Thieme Vision per la regolazione automatica dell'allineamento del telaio riducendo drasticamente i tempi di setup.
Thieme 3000 può anche essere dotata di scanner barcode per automatizzare il setup andando a caricare i settaggi in base al lavoro automaticamente e tracciando i lavori in esecuzione rientrando appieno nello standard Industria 4.0.
Per la stampa su vetro o materiali in lastre la versione Thieme 3000GS è equipaggiata con cinghie per muovere le lastre, pre-centraggio del materiale, sempre con la possibilità di interconnettersi con sistemi MES per l'industria 4.0.

Le stampanti della serie 5000 grazie al loro design modulare possono essere utilizzate per la creazione di linee di stampa multi colore o utilizzate anche singolarmente. In entrambi i casi la linea o macchina può essere dotata di feeder e/o stacker.
L'area di stampa massima di 1600x2600mm e lo spessore massimo di 6mm permettono la stampa di svariati materiali con una velocità massima di 1300 cicli ora garantendo un elevata produttività.
La possibilità di connettere il processo produttivo con sistemi MES oltre ad assicurare il tracciamento dei lavori permette un più rapido setup grazie alla pre-impostazione dei parametri macchina in base al codice del lavoro.

Anche le stampanti digitali Thieme sono compatibili con lo standard Industria 4.0; in questo caso la macchina è ancora più interconnessa, potendo ricevere dal sistema di gestione direttamente i file da stampare e configurando di conseguenza posizione, rotazione del file, profilo colore e altri parametri di stampa.
Le soluzioni di stampa digitale di Thieme comprendono macchine classiche per la stampa flatbed e macchine speciali, come la nuova Thieme 505 D Mint per la stampa di monete, con software di gestione dedicato e rotazione automatica delle immagini per allinearsi al motivo della moneta.

Scopri tutte le macchine Thieme su dpidgprinting.com