Phone: +39 0422 798493

Nuove tecnologie per la stampa su pelle

Il Gruppo Ser.Tec continua ad innovare i suoi prodotti e creare soluzioni dedicate per la stampa industriale di materiali particolari, in questo caso la stampa di pelle.

Le stampanti Condor 2 e UP FJ sono realizzate con le ultime tecnologie hardware e software con soluzioni studiate per la stampa su pelle.


Sul lato hardware spiccano le 2 testine di stampa della Condor 2 e le 8 di UP FJ, il sistema di inchiostri aperto, uno spessore del materiale fino a 250mm oltre che una serie di modifiche innovative dedicate per la stampa della pelle tra cui il rivestimento del piano in tessuto per distribuire meglio l’aspirazione, pompe per l’aspirazione maggiorate ed esterne alla macchina e un sistema per tenere la pelle aderente al piano.

Lato software invece un RIP dedicato con un sistema di telecamere rileva automaticamente la grandezza della pelle caricata per facilitare il posizionamento della grafica e non sprecare materiale per prove o errori di posizionamento.
Il software ritaglia automaticamente l'immagine per farla corrispondere alla pelle caricata, in questo modo non si va a stampare parti di grafica inutili, risparmiando tempo e inchiostro.
I profili colore contenute nel software assicurano la correlazione di colori tra l’immagine a video e l’immagine stampata.

Dopo la stampa la pelle è pronta ad essere lavorata, senza necessità di forni per il fissaggio dell'inchiostro.

Vedi la scheda tecnica di Condor 2 e UP FJ per la stampa su pelle!