Phone: +39 0422 798493

Un Viscom all'insegna dell'interazione

Un Viscom carico di novità creatività e interattività , è questo quello che SerTec si propone di presentare a tutti i visitatori che si fermeranno presso lo stand U11 padiglione 1.

Quest'anno infatti oltre alla presentazione dei nuovi prodotti della gamma 2015, sarà possibile partecipare a corsi e dimostrazioni dirette . Un occhio di riguardo a chi si affaccia per la prima volta al mercato della stampa.

I nostri Tecnici Master saranno a disposizione per guidarvi alla scoperta delle diverse tecniche di stampa : dalla tradizionale stampa serigrafica e tampografica alle più recenti tecniche di stampa digitale uv a freddo , digitale diretto su tessuto, corrosione , stampa a reattivo , stampa digitale e finishing delle etichette , sublimazione su tessuto e oggettistica , stampa 3D, tecniche miste digitale/serigrafico con applicazione di borchie e strass, digitale su vetro e ceramica e stampa fotografica professionale, e tutti i trend di applicazione 2015. Verranno inoltre messi a disposizioni materiali informativi e campioni di prova; ma anche per gli addetti al settore troveranno pane per i loro denti con ampi spazi dedicati alla gestione colore e al workflow aziendale per ottimizzare e massimizzare la qualità dei prodotti finali.

DTG Viper 2
In dettaglio qui di seguito alcune delle tecnologie che saranno presenti:

Partendo dalla stampa su tessuto la stampate digitale DTG Digital Viper 2, frutto della decennale esperienza di DTG nel settore della stampa digitale diretta su tessuto, rappresenta la soluzione ideale per la stampa di indumenti sia chiari che scuri di medie dimensioni. Caratterizzata dall’innovativo sistema di ricircolo dell’inchiostro bianco che evita il formarsi di coaguli che possono bloccare la testina di stampa e dotata di RIP professionale la Viper 2 è una stampate digitale di elevata qualità ma con una semplicità d’uso che la rende adatta anche a chi ha poca dimestichezza con le stampanti digitali.Digiscreen

La stampa su tessuto sarà presente anche con la nuova Digiscreen studiata per integrarsi nelle giostre serigrafiche, sia automatiche che manuali, è il punto di contatto tra la stampa digitale e la stampa serigrafica. La stampante è gestita da un computer su un braccio orientabile posto direttamente sulla macchina in cui una versione dedicata del WhiteRIP permette di sfruttare a pieno le potenzialità della macchina per stampe di mano serigrafica e qualità digitale su un’area di stampa di 500x600 mm.

BeLed


Studiata invece per la stampa su oggetti con tecnologia UV Led è la nuova BeLed. Grazie alla tecnologia UV Led con BeLed è possibile stampare anche materiali sensibili al calore. Il piano di stampa di 600x400 mm può essere equipaggiato con delle dime per la stampa di piccoli oggetti promozionali, mentre l’altezza massima 300mm può essere sfruttata per la stampa di packaging. La versatilità della stampante si completa con un sistema di inchiostri in boccetta e un accessorio per la stampa su oggetti di forma cilindrica.

Eagle 40

Non può mancare Eagle, la serie di punta per il settore UV Led che quest’anno si presenta con una grande "piccola" novità. La Eagle 30, il plotter più piccolo della linea Eagle è stato sostituito dal nuovo modello Eagle 40 che incrementa l’area di stampa a 400x1000mm. La serie Eagle caratterizzata dall’inconfondibile design ad ala copre tutto il settore delle applicazioni UV, dalla piccola oggettistica (targette, medagliette, card) alle stampe di medio grande formato (pannelli di pvc, porte, ellettrodomestici, vetro) fino a 250mm di spessore. Dotata di sistema di inchiostri aperto, piano aspirato opzionale e software RIP professionale la Eagle è disponibile in 3 modelli: Eagle 40 (400x1000mm), Eagle 60 (600x1500mm) e Eagle 100 (900x1500).

TalonPer concludere sarà possibile vedere all’opera il nuovo sistema di stampa per etichette Talon.
La serie Talon comprende una macchina roll to roll per la stampa delle etichette fino a 6 metri al minuto e una per la finitura, comprensiva di svolgitura, laminatura, ritaglio, separazione e riavvolgitura, fino a 3 metri al minuto. Con iTech TALON da subito potrete stampare velocemente e ad alta risoluzione piccole quantità di etichette e soprattutto, in modo flessibile, diversi tipi di etichette "On-Demand". Il sistema di stampa iTech TALON, utilizza una tecnica maturata ed affermata di Epson, con testine Piezo ad una velocità di stampa fino a 6m/minuto sui più svariati tipi di etichette con differenti tipi di superfici.

La stazione di finitura roll to roll Talon grazie al suo sistema di taglio riesce a tagliare ogni forma di etichetta con un contorno preciso senza l’utilizzo di ulteriori attrezzature, eliminando in modo tale eventuali costi aggiuntivi.



Vi aspettiamo numerosi allo stand U11 padiglione 1.