Phone: +39 0422 798493

Visiva 2020 - Stampanti e attrezzature serigrafiche

Al Visiva 2020 saranno presenti diverse attrezzature serigrafiche Ser.Tec. tra cui delle interessanti novità come la S1 500 Auto.

Per la fase di pre-stampa sarà esposto il bromografo 3 in 1 Eco per l'incisione dei telai che comprende in una sola unità: torchio, lampada, forno a cassetti.
Questo bromografo è ideale per la media produzione di telai serigrafici, con luce del vetro di 900 x 650 mm.


Per la parte di stampa ci saranno le stampanti S1, le macchine serigrafiche più versatili nel mercato, frutto di anni di esperienza sul campo.
Sono disponibili in svariati allestimenti per coprire tutte le necessità di produzione e permettere la stampa su qualsiasi oggetto, sia piano che multiforme.

Durante Visiva sarà presente sia la S1 300 con piano uscente e aspirazione che la nuovissima S1 500 Auto.
Quest'ultimo modello è composto dalla macchina serigrafica S1 dal quale un sistema automatico preleva i fogli stampati e li deposita direttamente nel tappeto del forno per l'asciugatura.

Sempre nell'ambito dell'asciugatura sarà presente il forno elettrico B2 dotato di due tappeti per aumentare la lunghezza del forno senza aumentare gli ingombri e avere carico e scarico dallo stesso lato.
Per l'asciugatura degli inchiostri UV sarà presente il forno F2 UV nato dopo un'attenta ricerca di mercato sulle ultime tecnologie in fatto di inchiostri UV e sistemi di essicazione.
Infatti abbiamo dotato questa serie di nuovi portalampada a fusione unica con quarzi di protezione direzionabili ed un sistema di raffreddamento lampada ad aria canalizzata; inoltre l'espulsione dei fumi esausti avviene con un sistema di ricircolo a mezzo ventilatore.Il gruppo lampada è dotato di specchio diotrico per una corretta diffusione del raggio UV sul supporto da essicare. Abbiamo installato un piano aspirante sotto la lampada per normalizzare i supporti fini e flessibili in fase di asciugatura.
La struttura è stata progettata in maniera modulare e con zona di ispezione lampada per consentire un rapido accesso alla stessa per la manutenzione.Inoltre vi è la possibilità di regolare il gruppo lampada in altezza.


Per quanto riguarda le termopresse saranno presenti le presse pneumatiche a due piatti PA 2 e la Rotopress.
Le presse PA 2 traslano automaticamente da un piatto all'altro, tempo e temperatura della pressatura sono regolabili dal pannello.

Rotopress è una termopressa pneumatica con 4 tavole girevoli automatiche e due teste riscaldanti.
Con 2 testate vi possono operare 2 operatori anche con differenti lavori.


Walz sarà presente con le ultime novità per quanto riguarda le giostre serigrafiche Schenk, sinonimo di affidabilità e velocità, che l'hanno portata ad essere tra i leader mondiali del settore.

Prenota la tua partecipazione!

L'open house si svolgerà nel pieno rispetto del distanziamento sociale imposto dalle misure di prevenzione della salute, pertanto è necessario prenotare la propria partecipazione scrivendo a visiva2020@ser-tec.org o al numero 0422 798184


L'evento di terrà presso la sede di Ser.Tec. in Via Emilio Salgari 14/d Roncade, Treviso dal 14 al 16 Ottobre 2020.