SER.TEC E DPI DG Printing, Report Vitrum - Viscom 2011
Il VITRUM ed il VISCOM, i due principali eventi fieristici del 2011 si sono da poco conclusi, anche quest’anno SER.TEC. e DPI DG Printing sono stati tra i protagonisti presentando al grande pubblico affluito i loro macchinari.
C’è stata l’occasione per la prima volta di esporre la "Eagle big", plotter UV Led che ricalca le orme della fortunata "Eagle" con un formato di stampa aumentato , un'altezza di stampa massima di 35 cm e una maggiore velocità. Se Eagle arriva fino ad un massimo di 320 x 1000, Eagle big va oltre e riesce a stampare sino a 1000 x 1500.
Per il mercato della stampa su tessile grande formato, a farla da padrona in questa edizione è stata la nuovissima "Condor" , una delle stampanti più innovative e versatili presenti sul mercato. Equipaggiata con il sistema APCP garantisce stampe uniformi ed in sinergia con il PEP fornisce la sicurezza che la nostra testina sarà al sicuro da eventuali rotture controllandone costantemente la posizione. Il cuore di CONDOR è la sua nuova testina che con 360 nozzeles per canale e la gestione della pressione sui dumper riesce a garantire un flusso omogeneo di inchiostro rendendo le stampe perfette! Altresì fondamentale è sia l’ inchiostro da noi fornito sia il software WHITE RIP che gestisce ed ottimizza con complessi e precisi algoritmi il processo di creazione del file di stampa.
Tra le altre macchine da noi presentate al Viscom ed al Vitrum 2011 da segnalare la"Mini S1 150" adatta per la stampa di decorazioni e dettagli su oggetti di piccolo formato, la "S3P" studiata per stampe su grande formato e diversi tipi di spessore (da 0 a 25mm) e la "S1 300" in grado di stampare su vetri con superficie sia arrotondata che piana.
Non potevano mancare i plotter della serie DTG che ci hanno reso famosi : ha fatto il suo grande debutto la DTG "M2" stampante digitale equipaggiata con tutte le ultime tecnologie dedicate alla stampa diretta su tessuto,evoluzione delle sorelle "kiosk 3" e "Viper" rispettivamente le due stampanti per magliette più vendute per gli anni 2010-2011 nel promozionale e nell'industria, è destinata anch’essa a divenire un punto di riferimento per il settore.
Sempre a livello di collaborazione Il Viscom è stata l’occasione per ribadire la nostra partnership con il marchio SPS, leader nella produzione di macchine serigrafiche a cilindro, Walz con le giostre automatiche SCHENK e RAPIDLABEL con le soluzioni di stampa ad altissima velocità per etichette.
Altri importanti sodalizi presentati al Viscom sono quelli con "iTech Axxis" di cui abbiamo esposto l’innovativo sistema di rifinitura "iTech finishing system", la soluzione perfetta per il perfezionamento di etichette stampate in digitale e U-Print i cui macchinari permettono per la prima volta di realizzare stampe digitali su oggetti curvi e stampe 3D proprio come in tampografia.
Un importante menzione va poi riservata al nostro nuovissimo software di stampa professionale, il White RIP, a cui abbiamo dedicato una piccola area all’interno del nostro stand sia del Viscom che del Vitrum. Prodotto e certificato da EV Network ,White RIP è stato progettato per garantire ottimi risultati in diverse aree di applicazione, in particolare TESSILE – ETICHETTE –GADGET. Se desiderate avere maggiori informazioni visitate il sito www.whiterip.com
Oltre al WHITE RIP poi EV Network ha esposto al pubblico EV Shop, il software e-commerce per la creazione e la gestione di un negozio on-line, che all'interno del suo pacchetto ha da poco inserito il configuratore uno strumento semplice e versatile con il quale potrete offrire ai vostri utenti la possibilità di personalizzare t-shirt e numerosi tipi di gadget.
In chiusura di articolo SER.TEC. e DPI DG Printing ringraziano vivamente tutti i visitatori accorsi a questi eventi, tutti i collaboratori ed i membri dello staff che hanno duramente lavorato per garantire l’ottima riuscita di questa nostra partecipazione al Vitrum ed al Viscom 2011. Grazie e alla prossima.
Qui di seguito la Fotogallery
Cerca