DTG presenta la nuova stampante M2
DTG Digital è sempre stata all'avanguardia nel mercato della stampa diretta su tessuti, introducendo tecnologie che hanno migliorato gli standard qualitativi e imponendosi come standard del settore.
Qualsiasi sia stato il tipo di progetto, per ogni macchina progettata da DTG, la produttività è sempre stata tenuta bene a mente. Sarebbe giusto dire che questo concetto è stato sempre presente in tutti i passi dello sviluppo della serie DTG ed è stato anche un concetto chiave per la nuova serie M che è stata presentata durante l'esposizione Digitale FESPA, quest'anno ad Amburgo.
Questa nuova linea offre una velocità senza rivali e impostazioni di getto d'inchiostro controllate da un firmware completamente nuovo, costruito appositamente per la decorazione dei tessuti. Si può, ad esempio, stampare il bianco con le gocce più grosse ad un'alta risoluzione, con un'incremento della produttività di circa 3 volte, rispetto a qualsiasi altra stampante presente sul mercato! Il firmware permette inoltre di raggiungere un gamut più ampio: i profili sono stati creati specificatamente per DTG, invece di essere solamente un rehash di quelli forniti dal produttore del motore di stampa. Ulteriori sviluppi del firmware hanno inoltre migliorato la qualità delle stampe a bassa risoluzione, eliminando eventuali bandature. La formula di correzione ideata da DTG riconosce i bordi più marcati visti solitamente tra i passi e compensa con un piazzamento dei dot intelligente e un flusso d'inchiostro controllato, in modo da eliminare sbavature, ottenendo così stampe più nitide. Anche con la stampa bidirezionale, il sistema di rimpiazzo dei dot riduce e spesso elimina le differenze dei toni da banda a banda.
La testa Piezo rivestita in teflon, largamente riconosciuta come il miglior motore di stampa, con 8 canali e 180 nozzles per canale, è parte integrante delle impressionanti specifiche di sistema della nuova DTG serie M. Con questa testa, si potranno stampare immagini di altissima qualità, 1440dpi per esempio, ad una velocità maggiore, mantenendo comunque un'altissima qualità. Questo significa anche che quando le stampe più veloci sono necessarie, non ci si dovrà più accontentare di stampe a 600 a 720 dpi. Si potranno invece produrre stampe di qualità maggiore, che erano prima dedicate solamente a processi più lenti.
E' stato inoltre rivisto il consumo d'inchiostro, grazie all'implementazione di un nuovo WIMS (White Ink Management System), che incorpora un a pompa pressurizzata peristaltica a 1.2 psi e un nuovo sistema per la mescolazione dei colori. Questo sistema non solo non permette la separazione dell'inchiostro bianco (senza agitazione manuale), ma mantiene una pressione costante sia agli inchiostri bianchi e CMYK, eliminando le bolle d'aria in modo efficiente, distribuendo un livello d'inchiostri perfetto alla testa di stampa ed effettivamente riducendo al minimo la quantità di inchiostro sprecato. La nuova versione del sistema WIMS utilizza inoltre motori senza spazzole, allungando la vita del motore stesso.
Nonostante il livello di sviluppo che è stato raggiunto per la realizzazione di questa serie, l'esborso di capitale è stato competitivamente basso, con risparmi fino al 40% rispetto ad alcune delle altre macchine nel mercato. Aggiungendo i costi degli inchiostri più bassi, una maggiore produzione, collegati da un supporto e una rete di assistenza secondi a nessuno, si ha la combinazione perfetta per il tuo business.
Per maggiori informazioni, caratteristiche aggiornate, vi consigliamo di consultare la pagina dedicata sul sito DTG Italy
Per poter provare questa vera e propria rivoluzione del mondo della stampa digitale diretta su tessuto contatta i nostri uffici a: info@dpidgprinting.com
Gallery
clicca sulle iconcine per lo zoom
Cerca