Applicazioni:
- Abbigliamento da lavoro
- Abbigliamento Sportivo
- Adesivi
- Badge
- Borse e borselli
- Cappellini
- Decorazioni a richiesta
- Elettrodomestici
- Espositori pubblicitari
- Etichette varie
- Floor Graphics
- Gadget
- Oggetti religiosi
- Packaging e prototipi
- Pannelli e tastiere
- Pannelli pubblicitari
- Poster
- Prove colore
- Punti vendita
- Retroilluminati
- Riproduzioni artistiche
- Riproduzioni fotografiche
- Segnaletica
- Soft signage
- Sport e lavoro
- Sticker
- Striscioni da esterno
- Striscioni da interno
- Vetri e vetrine
Floor Graphics
Come funziona
Solitamente tutto parte da quello che si vuole comunicare e dal suo contesto. In un negozio si può decidere di promuovere un particolare prodotto o in un museo si può evidenziare una particolare area. In un centro commerciale le attività di ristorazione o le offerte speciali possono essere esaltate con una grafica ad effetto sfruttando la naturale predisposizione delle persone a focalizzare i loro occhi in basso, osservando dove camminano mentre spingono i carrelli. L’occhio cade molto facilmente sul pavimento ed esso può essere sfruttato efficacemente poiché la risposta a questo tipo di messaggio è sempre molto positiva. Far combaciare questa azione di comunicazione con altre grafiche più tradizionali, permette di rafforzare la percezione del messaggio.
I luoghi di utilizzo per il floor graphic
Musei, centri commerciali, locali notturni, aeroporti, hall, sono tutti luoghi possibili dove poter utilizzare il floor graphic. Oltre alla comunicazione pubblicitaria, può essere utilizzata anche per segnalare avvertimenti o possibili pericoli, per cui anche la messaggistica di tutela può assumere una dimensione interessante.
Nel confezionare un pacchetto di grafica per un’attività, sia essa commerciale o corporate, è perciò consigliabile includere anche il floor graphics nell’offerta, graficamente armonizzato con la restante proposta.
Consigli per la grafica
A terra il messaggio deve essere diretto ed impattante. Colori vividi, font colorati e con corpo grande. Da evitare i colori chiari poiché il calpestio e lo sporco sono subito visibili. I font debbono subito suscitare l’attenzione e si debbono far leggere immediatamente. Il messaggio deve essere semplice e diretto. La sagomatura fa la sua parte, quindi l’utilizzo della funzione stampa&taglio è altamente raccomandato. Quando si può, meglio utilizzare forme non usuali.
Cerca