Phone: +39 0422 798493

Sport e lavoro

Sport

Personalizzazione dell'abbigliamento - termotrasferibile tagliato

La personalizzazione dell'abbigliamento sportivo è uno dei mercati oggi più diffusi nella grafica. Si va dalle semplici personalizzazioni a quelle più complesse, realizzate con vinile termo trasferibile per la creazione di maglie per squadre con numeri, nomi, sponsor e simbolo del team. Ed i risultati sono veramente bellissimi!
Con DPI si ha la possibilità di tagliare vinile termotrasferibile ed ottenere degli effetti molto impattanti. In commercio oggi esistono diverse tipologie di materiale intagliabile e termo trasferibile. Floccati, colorati, elastici, metallizzati. Ognuno consente di avere un risultato differente ma soprattutto unico. Occorre una pressa che trasferisca la grafica sul capo in maniera permanente.
La personalizzazione con termotrasferibile tagliato permette di realizzare numeri, loghi, nomi e scritte. Questo sia su maglie che cappelli o borsoni.

Personalizzazione dell'abbigliamento - termotrasferibile stampato e tagliato

La personalizzazione dell’abbigliamento, sia esso commerciale, fashion o sportivo è uno dei mercati
oggi più diffusi nella grafica. Rispetto a quanto scritto sopra, con le periferiche di stampa e taglio, il meteriale può essere stampato e poi intagliato nella forma voluta. Così possiamo creare loghi, scudetti, simboli o marchi di sponsor con variazioni di colore.

Personalizzazione dell'abbigliamento - stampa digitale diretta

Con la stampa digitale diretta è possibile stampare direttamente sul capo da personalizzare, non c'è bisogno di trasferire la stampa dal materiale termo trasferibile al tessuto; bastano un paio di minuti in termopressa dopo la stampa e la grafica è fissata in maniera permanente al capo.

Personalizzazione dell'abbigliamento - stampa serigrafica

A differenza della stampa digitale diretta o dtg, la stampa serigrafica ha dei costi di set-up per la messa a registro dei telai che poi vengono ammortizzati dalla velocità di stampa superiore. Solitamente si scegli la stampa serigrafica per grandi tirature per spalmare i costi del set-up su centinaia, se non migliaia di pezzi, arrivando ad avere un costo per copia nettamente inferiore alla stampa digitale.

Lavoro

Personalizzazione dell'abbigliamento - termotrasferibile stampato e tagliato

Quello dell’abbigliamento da lavoro, è uno dei mercati oggi più interessanti. Esige qualità grafica elevata in modo che comunichi la serietà della ditta anche nel dettaglio del più semplice capo. Con DPI è possibile la personalizzazione anche singola di ogni tipologia d’abbigliamento grazie ai materiali stampabili termo trasferibili o i plotter DTG. Si stampa infatti la la grafica su materiale termotrasferibile che viene successivamente sagomato nella forma voluta. Questo è disponibile in diverse forme, colori e caratteristiche.
Sia che per il trasferimento del vinile da taglio che per quello stampato o per la stampa DTG occorre una pressa che trasferisce la grafica sul capo in maniera permanente.

Adesivi, banner e striscioni per sport e lavoro

Sia per lo sport che negli ambienti di lavoro, ci sono tante opportunità di comunicazione. Vediamone alcune.

Adesivi

L’adesivo stampato e tagliato è una delle forme più immediate di comunicazione. La stampa digitale consente di realizzare una produzione di centinaia di pezzi, ma anche di pochi pezzi o pezzi unici. E' evidente il vantaggio che le pezzature piccole personalizzate danno in termini di margini e di profittabilità, soprattutto perchè gli adesivi possono essere stampati e scontornati in qualsiasi forma.
Si possono realizzare loghi, scritte o foto e dimensionarli a piacimento.

Banner e striscioni

Il banner è uno dei materiali più usati nella comunicazione visiva. Ne esistono di tutti i tipi e tutte le grammature e personalizzano un evento in maniera semplice e rapida. Un banner sta bene dappertutto ed è sempre una soluzione gradita all’acquirente.
Il banner è stampabile facilmente da tutte le macchine DPI e i colori possono essere tranquillamente caricati per dare quell’effetto colorimetrico impattante con cui di solito il banner veicola il messaggio. Può essere orizzontale o verticale, montato su stand oppure su pareti o supporti ad hoc. Una volta occhiellato e saldato, è pronto per essere utilizzato.