Applicazioni:
- Abbigliamento da lavoro
- Abbigliamento Sportivo
- Adesivi
- Badge
- Borse e borselli
- Cappellini
- Decorazioni a richiesta
- Elettrodomestici
- Espositori pubblicitari
- Etichette varie
- Floor Graphics
- Gadget
- Oggetti religiosi
- Packaging e prototipi
- Pannelli e tastiere
- Pannelli pubblicitari
- Poster
- Prove colore
- Punti vendita
- Retroilluminati
- Riproduzioni artistiche
- Riproduzioni fotografiche
- Segnaletica
- Soft signage
- Sport e lavoro
- Sticker
- Striscioni da esterno
- Striscioni da interno
- Vetri e vetrine
Packaging e prototipi
Il packaging e i prototipi di packaging
Grazie alla tecnologia Led, con inchiostri UV Led, si possono realizzare prototipi di packaging di prodotti finiti con una qualità molto elevata. Inoltre, con la tecnologia UV, è possibile aggiungere spettacolari effetti di verniciatura tridimensionali combinate con quadricromia ed inchiostro bianco.
La stampa con inchiostri UV - Packaging
Le periferiche DPI permettono di stampare su numerosi supporti cartacei, dalla classica carta patinata da stampa offset fino alle più prestigiose carte speciali. Inoltre, la possibilità di stampare il bianco e tre differenti tipi di verniciatura, apre la strada a soluzioni creative fino ad oggi possibili solo su elevate pezzature.
Oggi abbiamo la possibilità di realizzare prototipi e piccoli lotti ad altissimo valore aggiunto, con un prezzo di realizzazione molto basso e un prodotto finale unico.
La stampa con inchiostri UV - Soft Packaging
La possibilità data dagli inchiostri UV di stampare su polietilene e polipropilene, apre alla stampa digitale inkjet il mondo del packaging alimentare o, più in generale, il mondo del packaging su materiali flessibili.
Agenzie grafiche o tipografie che hanno necessità di presentare al cliente l’esatto modello del prodotto finito, ora possono farlo in modo semplice e professionale. L’utilizzo di un bianco estremamente coprente permette la stampa sui materiali trasparenti, che vengono utilizzati per la maggiore per mostrare all’acquirente il prodotto presente all’interno delle confezioni.
La stampa con inchiostri UV - Etichette
Da oggi, grazie alla tecnologia UV Led, è possibile creare dei prodotti nuovi, particolari e di sicuro impatto.
Non è solo possibile stampare sul classico vinile adesivo ma si può anche utilizzare una vastissima gamma di materiali, anche cartacei. Il mondo delle etichette adesive si presta molto alle lavorazioni particolari quali il bianco su etichette di tipo trasparente o la verniciatura per nobilitare delle zone particolari della grafica.
Nessuna limitazione alla creatività, è sufficiente definire la grafica, scegliere le zone dove effetuare le lavorazioni particolari e il plotter gestirà in autonomia tutto il processo di realizzazione, dalla stampa, all’applicazione degli effetti speciali.
La stampa di Packaging di pregio
Il packaging di pregio vive grazie alla nobilitazione che gli effetti metallici riescono a garantire. Filetti e scritte color oro o argento vengono largamente impiegati nel mercato del packaging.
La realizzazione di particolari in colori metallici era prerogativa della serigrafia. Oggi la stampa digitale può entrare in modo prepotente nel mercato del packaging di pregio per la prototipazione e la realizzazione di piccoli lotti personalizzati.
La stampa di Etichette
Il mercato delle etichette adesive ha bisogno di nuovi stimoli e nuove soluzioni creative. Gli inchiostri metallici sono la soluzione a questo problema: nuove grafiche, nuovi effetti, nuove texture creative rendono le classiche etichette un prodotto dal valore aggiunto notevole.
La stampa di Adesivi sagomati
Spesso l’uso del metallo ha lo scopo di impreziosire le applicazioni tradizionali, in modo da proporre alla clientela un prodotto sostanzialmente diverso ma partendo da una base classica, così come è l’adesivo fustellato.
Gli effetti metallizzati si possono aggiungere in modo molto semplice direttamente nella grafica preesistente. Nell'ottica del guadagno, occorre far percepire bene il valore di queste applicazioni per poter avere la giusta marginalità che l’uso del metallico richiede.
Cerca